Tel. 02 918 55 89
07
MAR
2022

Un invito

All’inizio della Quaresima Don Mauro, parroco della nostra Comunità pastorale, invita tutti a partecipare agli esercizi spirituali, come occasione per sperimentare il silenzio, aprire il cuore all’ascolto, lasciarsi interrogare dalla Parola di Dio, per essere guidati nel cammino della vita.

Condividiamo di seguito le sue parole e segnaliamo per chi fosse interessato che il programma completo è pubblicato sul sito della comunità stessa.

“Dedicare la prima settimana di Quaresima agli esercizi spirituali nella vita ordinaria, è lasciarsi affiancare da Gesù Cristo, camminare con Lui per ritrovarci. E fare questo nei giorni segnati da un conflitto non significa fuggire dalla realtà, ma “tornare a Dio e vivere”, essere intercessori e operatori di pace scegliendo di non rinfocolare il conflitto, di non schierarci “contro” ma a favore della pace, senza “se” e senza “ma” perché  le buone relazioni che si costruiscono tra noi influiscano sui responsabili dei popoli e delle nazioni che, sempre meno, hanno la coraggiosa umiltà di lasciarsi guidare da Dio”.