APR

Strumentazione laboratorio scienze

Ai genitori della scuola secondaria
Oggetto: Strumentazione laboratorio di scienze

Il gruppo di genitori, che con generosità e tenacia continuano la tradizione degli “eventi”, dedicati alle famiglie della scuola don Bosco e aperte alla Comunità locale, hanno deciso di destinare parte della somma raccolta all’acquisto di strumentazione per il laboratorio di scienze.

La prof.ssa Chincarini ha già predisposto un elenco di attrezzature base con cui allestire l’aula di scienze posta al secondo piano della nostra scuola. Tra questi strumenti ci sono anche un microscopio ottico/biologico digitale con collegamento a pc o LIM e due stereo-microscopi per osservazione ingrandita di campioni 3D, oltre vetreria, vetrini, kit di chimica e altro ancora.

Anche quest’anno durante la Giornata della Scienza, che avrà luogo il 30 aprile 2015, un gruppo di alunni della secondaria mostreranno a tutti gli alunni della scuola don Bosco alcuni esperimenti scientifici studiati durante l’anno.

L’arricchimento della strumentazione dell’aula di scienze darà certamente un impulso al carattere laboratoriale della disciplina e darà modo ai docenti di accrescere le competenze scientifiche degli alunni a loro affidati.

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche
Prof.ssa Gianna Salati