Segreteria:+39 02 9185589

English for fun

Pre/Post Scuola

Pre Scuola:

Questo servizio è rivolto a tutti i ragazzi della Scuola Don Bosco, al fine di facilitare la frequenza scolastica rispondendo alle esigenze delle famiglie derivanti da condizioni legate alle diverse realtà socio-lavorative.

Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative, svolte a partire dalle ore 7.30 dal lunedì al venerdì.

Post Scuola:

Il servizio prevede lo svolgimento di attività di tipo ludico/educative per i ragazzi della Primaria. Per i ragazzi della Secondaria il servizio offre un aiuto allo studio con il supporto di insegnanti della Scuola.

Orari:

• SPAZIO STUDIO AUTONOMO - SECONDARIA DI PRIMO GRADO: dalle 14.50 alle 16.20 con la presenza di docenti della scuola. È inoltre possibile prolungare la permanenza a scuola fino alle 18.00 con la vigilanza di educatori qualificati.
  • DOPO SCUOLA LUDICO PRIMARIA: dalle 16.00 alle 18.00.

Come Iscriversi:

• Per aderire al servizio o per informazioni sulla quota di adesione, si prega di rivolgersi negli orari di apertura al pubblico in Segreteria.

Servizio Mensa:

Il servizio mensa per la scuola primaria e secondaria è demandato alla società:

Pellegrini S.p.A.
Via Lago di Nemi, 25
20142 – Milano

Visita il loro sito

SCARICA IL MENÙ

Il menù è suscettibile a variazioni che non potranno essere comunicate tempestivamente.

English for fun

English For Fun:

In ambito extracurricolare come attività integrativa opzionale: affidato a docenti del corso e a docenti madre lingua in orario pomeridiano.

Il progetto di potenziamento ha anche come obiettivo l’esame finale proposto da un certificatore straniero. Gli alunni si confronteranno in una breve conversazione con un madrelingua. L’ente certificatore sarà il Trinity College London e gli esami si effettueranno nel nostro Istituto in quanto registrato Centro Trinity.Esami Cambridge University (secondaria): Gli esami English for Speakers of Other Languages (inglese per parlanti non madrelingua), noti con l’acronimo ESOL, sono una serie di esami organizzati dall’Università di Cambridge che si articolano in un’ampia tipologia di prove, aumentate progressivamente nel corso degli anni, miranti ad accertare nei candidati il livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata nelle quattro abilità fondamentali. Si parla di “abilità-chiave” o key skills: reading, writing, speaking e listening.

Il progetto prevede un incremento delle lezioni frontali di inglese attraverso l’intervento dell’ insegnante madrelingua in tutte le classi all’interno della programmazione delle altre discipline.

Inoltre, è previsto uno Stage di una settimana in Inghilterra durante l’anno scolastico in collaborazione con l’Associazione Home to Home e un English Summer camp a fine giugno a scuola con docenti americani in collaborazione con l’Associazione Inglese Insieme.
Guardiamo al futuro per crescere insieme

Vieni a conoscere le scuole
e scopri come iscriverti