Spartano Katia

Mi sono laureata Architettura presso il Politecnico di Milano e ho conseguito l’abilitazione per la classe di concorso A-01 (ex A025 A028): Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado. Sono appassionata di Teatro, Danza e per molti anni ne sono stata parte attiva allestendo spettacoli in qualità di scenografa e coreografa.
Vivo “la scuola” da circa 20 anni e ogni anno è sempre una piacevole sorpresa incontrare vecchi e nuovi alunni che mettono in campo tutte le loro risorse per iniziare una nuova sfida….
La programmazione didattica ha lo scopo di appassionare i ragazzi al mondo dell’arte, stimolando la curiosità e la capacità creativa insita in ognuno di loro.
I ragazzi sono in grado di esprimere loro stessi attraverso elaborati ricchi di sperimentazioni. Sono capaci di “guardare”, oltre che con gli occhi, con il cuore le grandi opere d’arte e la bellezza che ci circonda, ad ogni età e con qualunque abilità si affaccino alla scoperta di questo mondo.
Alla Scuola Don Bosco da settembre 2016, insegno nella scuola secondaria di primo grado.