LUG

Nuova LUCE per la Scuola Don Bosco

aulaconluciaulaconluci2Come ogni anno durante il periodo di chiusura la Scuola don Bosco si rinnova cercando di migliorare i servizi che i nostri alunni vedranno già da settembre.

Quest’anno il rinnovamento ha coinvolto due aspetti: le luci delle aule e il collegamento Internet.

LE NUOVE LUCI

Sono state installate in tutte le 14 aule disponibili compresi i laboratori, 9 lampade a led per ciascuna aula. L’investimento economico verrà ripagato nei prossimi 3 anni grazie al risparmio energetico di questo periodo. Ora possiamo dire a grand voce che la nostra scuola è GREEN!

COLLEGAMENTO AD EOLO

Grazie all’altezza dell’adiacente Campanile situato nel cortile, è stato possibile realizzare un collegamento con l’operatore EOLO (NGI) per il potenziamento della linea Internet. La maggiore velocità renderà più veloce la connessione dei tablet degli studenti.

Tutte queste opere sono state realizzate grazie ai proventi degli eventi che il Comitato Genitori organizza durante l’anno scolastico al netto delle donazioni previste per ciascun evento. Questo significa che l’ammodernamento della scuola non peserà sulle rette scolastiche.

Il Comitato Genitori