Che fatica studiare!

Uno dei compiti che come educatori abbiamo è quello di mettere a fuoco le difficoltà che i ragazzi incontrano nello studio e riflettere sulle strategie per aiutarli.

L’occasione per farlo ci viene offerta dall’incontro con Fabrizio Fantoni, psicologo e psicoterapeuta e formatore. Da 25 anni svolge attività clinica e terapeutica come psicologo dell’adolescenza, psicologo dell’apprendimento e dell’orientamento. Dal 2010 collabora con la rivista Famiglia Cristiana, con la rubrica “Mio figlio l’adolescente”. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato nel 2015, insieme a Roberto Presilla, “Si può ancora educare? Una sfida che investe famiglia e scuola”.

Non lasciamoci sfuggire questa opportunità il 29 novembre alle ore 20.45 nel Salone della Scuola. Vi aspettiamo!