DIC

Un progetto di qualità

Sul finire dell’anno condividiamo con voi non uno, ma due attestati di qualità che la nostra scuola ha ricevuto.

All’inizio del mese di marzo di quest’anno vi avevamo invitato a contribuire al progetto di gemellaggio internazionale eTwinning promosso da Carole Terpereau (Francia) e Iwona Kowalik (Polonia) “π is travelling Europe!”.

Tanti ragazzi della nostra scuola coordinati dai loro docenti avevano partecipato e il risultato è stato davvero eccezionale.

Ad ottobre abbiamo ricevuto il Certificato di qualità italiano. Ecco la motivazione con cui ci è stato assegnato: “Buon progetto sul tema di matematica che fa della collaborazione e il confronto il suo punto di forza. Le attività sono ben strutturate e documentate. L’utilizzo di tools didattici è vario e molto articolato. Ottima la valutazione dell’impatto di fine attività”.

Alla fine dello stesso mese ci è arrivata una mail con questo testo: “Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning “π is travelling Europe!”. Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.”.

Non possiamo che essere soddisfatti! Grazie a tutti gli studenti e ai nostri docenti per il lavoro svolto.

Non ci resta che prepararci ad un nuovo anno con tante occasioni di apprendimento che sapremo affrontare con impegno e determinazione.