MAG

Settimana nazionale della musica a scuola: 8-12 maggio 2017

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, seguendo una linea di azione ormai più che ventennale, ha promosso anche quest’anno scolastico, iniziative di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa.

In questa settimana le scuole hanno l’occasione di testimoniare l’importanza delle attività musicali che esse realizzano nel corso dell’intero anno scolastico e che, dunque, non si risolvono nella occasione straordinaria della esibizione programmata per la “Settimana della musica”, ma trovano in essa il punto di approdo di ordinari percorsi di apprendimento.

In questa cornice il 12 maggio alle ore 18.30 nel salone della nostra scuola abbiamo organizzato un

Incontro dialogato con il violinista Gabriele Porfidio

Tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti sono invitati a partecipare; in particolare gli studenti della scuola secondaria saranno coinvolti direttamente a suonare con il maestro.

Vi aspettiamo!