Tel. 02 918 55 89
18
MAR
2017

“Liberi davvero”, lo slogan della Quaresima

Non si può scegliere se non si è liberi davvero. Lo diremo durante il tempo di Quaresima 2017, in vista della Pasqua di Resurrezione.
Vorremmo fare in modo che i ragazzi possano crescere liberi, dando loro l’opportunità di scegliere bene e di scegliere il bene.
Vorremmo che di fronte alla proposta del Signore, i ragazzi trovino il coraggio di una scelta libera e che niente li vincoli. Diremo che liberi si diventa se si punta in alto e ci si mette in movimento, se si esce di casa, donando il proprio tempo, per incontrare gli altri e fare loro del bene.
All’interno del nostro percorso ci sarà la partecipazione alla Santa Messa con Papa Francesco a Monza. A tutti coloro che parteciperanno all’incontro con il Papa insieme alla scuola e alla comunità pastorale è proposto un incontro giovedì 16 marzo alle ore 21 presso la chiesa di Calderara: verranno fornite tutte le indicazioni utili alla partecipazione. A seguire invieremo a tutti i partecipanti le informazioni necessarie (orari, modalità, indicazioni per la sicurezza).
Tutti potremo fare anche un gesto di carità per aiutare chi non è troppo lontano da noi, ma vive una situazione di difficoltà.