GEN

Scuola: l’anno che verrà (2017)

Abbiamo preso in prestito il titolo del messaggio che Suor Anna Monia Alfieri, Presidente FIDAE Lombardia, ha inviato alla vigilia del nuovo anno a tutte le scuole che afferiscono a FIDAE (Federazione Italiana Di Attività Educative). Essa è una federazione di Scuole Cattoliche primarie e secondarie, dipendenti o riconosciute dalla Autorità ecclesiastica, promossa dalla “Congregazione per l’Educazione Cattolica, la scuola e l’università” del Vaticano e riconosciuta dalla “Commissione episcopale Italiana”.

L’ invito è stato a non lasciarci mai rubare la speranza, ma soprattutto a cercare – per come possiamo – di riaccendere la speranza nelle vite di quanti ci accostano.

Il messaggio di Suor Anna Monia continuava così: “Con questi sentimenti nel cuore, e con la tenacia di chi come noi ha scelto di stare dalla parte del debole, auguro a ciascuno di Voi un 2017 all’insegna della Speranza che certamente ci aiuterà a servire la nostra Società, certi che il nostro contributo, per quanto possa essere una goccia nell’Oceano, fa sì che anche per quella goccia l’Oceano ci sia”. Per conoscere l’impegno a supporto delle scuole pubbliche paritarie che Suor Anna Monia sta compiendo potete seguire il suo blog sul sito Fidae Lombardia.

A noi il compito di vivere ogni giorno con la Speranza nel cuore e il sorriso di cui parlava Madre Teresa di Calcutta. Buon anno a tutti!