Sport insieme

E’ stato istituito presso la nostra scuola  il Centro Sportivo Scolastico denominato “C.S.S. Don Bosco”; tale istituzione vuole essere un segnale molto forte per la diffusione dello sport scolastico come momento educativo, formativo e dello stare bene a scuola.

Tra i suoi obiettivi c’è quello di costruire un percorso educativo nel quale la cultura del movimento e dello sport possano diventare un momento di confronto sportivo, uno strumento di attrazione per i giovani, un mezzo di diffusione dei valori positivi dello sport e di integrazione fra giovani.

Per questo motivo gli insegnanti di educazione fisica propongono da qui al termine delle lezioni la partecipazione degli studenti delle classi in indirizzo (accompagnati da un adulto di riferimento) a partite di vari sport (calcio, pallacanestro, pallavolo…).

Il primo appuntamento è fissato per la partita Milan–Torino, che si disputerà il 27 febbraio alle ore 20:45.