Primi passi della redazione del giornalino d’Istituto

Nasce il Don Bosco Times!

Adesso anche la nostra scuola avrà un giornalino scolastico

Il giorno 17 novembre, nella nostra scuola sono avvenute le votazioni per scegliere il nome del nostro giornalino scolastico.

Nei giorni precedenti, noi ragazzi della scuola Don Bosco avevamo proposto ai nostri professori di italiano alcuni nomi che potevano essere interessanti come titolo per il nostro “notiziario”.

Successivamente i professori durante un incontro con la preside  hanno selezionato cinque titoli: “Don Bosco Square, Dire, fare…Don Bosco, Don Bosco Times, L’Eco di Don Bosco, NewSchool”.

Lunedì 17 oltre ad avvenire le votazioni, nell’ufficio della preside, sotto il suo “sguardo” si è svolto lo spoglio delle schede.

Le persone che hanno votato sono state 144, cioè tutti gli alunni presenti a scuola della secondaria e della classe quinta della primaria.

I risultati dello spoglio hanno visto come titolo più votato il Don Bosco Times che, avendo totalizzato 47 voti è divenuto il titolo ufficiale del giornale. A seguire si sono classificati: “NewSchool” (39 voti), “Dire, fare…Don Bosco” (28 voti), “Don Bosco Square” (15 voti) e infine “L’Eco di Don Bosco” (5 voti).

La redazione si è già riunita due volte. Tante sono le idee, l’entusiasmo e la voglia di scrivere!

A presto sulle pagine del nostro giornale!

Alessia Aquilino  2ᵅB