2014

Esiti Invalsi esame primo ciclo: la scuola Don Bosco di Paderno Dugnano sopra la media nazionale.

Sono appena stati resi noti gli esiti delle prove Invalsi somministrate ai giovani studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado su tutto il territorio nazionale nel giugno 2014. Dati alla mano, la scuola cattolica “Don Bosco” di Paderno Dugnano e’ ai vertici della classifica nazionale. Per la prova d’italiano  la media si attesta sul 72,3 in confronto a 64,3 della Lombardia e al 61,4 di tutta Italia. Nettamente superiore anche la media della prova di matematica: 67,8 in confronto a 61, 3 della Lombardia e 57, 3 della media nazionale. Dati significativamente superiori che testimoniano il costante impegno dell’istituzione scolastica nei confronti della crescita culturale dei suoi alunni.

La Scuola don Bosco prepara i ragazzi e le ragazze ad affrontare con successo gli studi della secondaria di 2° grado.